martedì 31 dicembre 2013

Conclusioni di fine anno....

Eccoci arrivati alla fine della stagione agonistica 2013, una bella stagione, piena di grandi soddisfazioni per gli atleti del Centro.

Domenica 23 dicembre si è svolta la tradizionale festa di fine anno organizzata dalla Federazione Ippica Sammarinese, raduno conviviale durante il quale il Presidente FIS Antonio Lazzaro Volpinari ha premiato i vincitori della Coppa Titano 2013; la vittoria per le "patenti A" va a Lorenzo Brigliadori seguito da Anita Brigliadori. I più giovani del Centro Equestre Valgiurata si sono fatti onore in questa bellissima iniziativa sportiva svoltasi in 3 tappe durante l'anno 2013 dove Lorenzo ha mantenuto la testa della classifica sin dalla prima tappa . 
Per la categoria Brevetti della Coppa Titano 2013Cecilia Molinari e Olotte Hune conquistano il secondo posto; questo binomio è stato inoltre premiato per il Trofeo FIS, una classifica di rendimento suddivisa per patente che tiene conto dei 12 migliori risultati dell'anno, dove Cecilia si conferma Vincitrice per i Brevetti!
Per i 1°-2° gradi vince Tommaso Lonfernini che resta indubbiamente il Cavaliere di riferimento della Repubblica.

Continuiamo con il Campionato Sammarinese 2013: sono ben due le medaglie per il Centro Equestre Valgiurata!
La Medaglia d'Oro al Campionato 1° Gradi va a Francesco Ceccaroni sul suo Volcan d'Hoyo, mentre Cecilia Molinari e Olotte Hune conquistano la Medaglia d'Argento categoria Brevetti.

Una stagione impeccabile è stata quella di Giorgia Bartolini che chiude l'anno 2013 con un incredibile curriculum di percorsi tutti senza errori e con ben due passaggi di categoria oltre al conseguimento del Brevetto. Infatti Giorgia ha iniziato l'anno con le B80 finendo in B100. 

Ottimo l'esordio agonistico di Martina Berti e di Margherita Delvecchio che hanno partecipato alla Coppa Titano 2013 e ai Campionati Regionali di Salto Ostacoli dell'Emilia-Romagna, ai quali ha partecipato anche Anita Brigliadori, tenendo alto in nome del Centro Equestro Valgiurata.

Concludiamo con un esaltante anno 2013 per Andrea Balacchi che ha conquistato il 6° posto ai Campionati Regionali CCE al Gese e 6° posto ai Campionati Regionali di Salto Ostacoli a Cervia, 10° posto Campionati Italiani CCE a Montelibretti, 4° posto al Campionato Italiano a Squadre nonché conseguimento del 1° grado e esordio in CNC1* al RCC a fine anno.


  

COMPLIMENTI A TUTTI GLI ALLIEVI E TANTI AUGURONI DI BUON ANNO, CHE IL PROSSIMO SIA ALTRETTANTO PIENO DI SODDISFAZIONI PER TUTTI!!!